Betty Mukisa Ndagire è nata a Kampala il 7 luglio 1982. E’ sposata, ha tre figli e vive a Kibiri Busabala, presso Kampala.

Dal 1995 al 1998 ha frequentato l’istituto “Luteete Secondary School” conseguendo il diploma “Uganda Certificate of education”. Successivamente nel 1999-2000 ha frequentato un corso di specializzazione presso la “Greenlight High School” acquisendo l’“Uganda Advanced Certificate of education”. Nel 2001 si è iscritta alla Makerere University Business School ma per ragioni economiche e lavorative non ha potuto terminare gli studi.

Dopo l’Università ha lavorato a Kampala presso la Traders Association Receptionist, poi a Entebbe presso il “Victoria Region Motel”, quindi come manager da “Grocery Shop”, e con diversi incarichi presso “Knitting sweaters”.

Betty è una professionista seria dotata di eccellenti abilità interpersonali e buona capacità d’ascolto particolarmente evidenti in situazioni lavorative da svolgersi in team.

E’ una persona ferma e decisa con provata integrità morale che rappresenta l’ideale collegamento tra la cultura tradizionale africana e le più innovative pratiche europee di gestione scolastica. Per questo motivo dal gennaio al dicembre 2017 ha lavorato come direttrice nella Scuola Elementare “Deborah Ricciu - Espandere Orizzonti” di Kibiri (Kampala, Uganda).

Betty è una donna molto simpatica, solare e sincera che fa amicizia rapidamente con tutti. Grande lavoratrice, assicura sempre la realizzazione dei compiti concordati al fine di soddisfare tutti gli obiettivi organizzativi richiesti.