top of page
CAROLINA
IMG_3948-24-06-19-03-52c.jpg
IMG_3968-26-06-19-11-44.JPG

Carolina Cuccu ha 22 anni e sta per laurearsi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla prestigiosa Università LUISS Guido Carli di Roma.

E' nata in Toscana ma ha vissuto in Sardegna fin da piccola. Tre anni fa ha dovuto lasciare l'Isola per proseguire i suoi studi a Roma.

Studiando materie come diritto internazionale e sviluppo economico e problemi globali ha capito l’importanza della cooperazione tra gli Stati e soprattutto tra i popoli.

Nel primo semestre del 2019 ha avuto la fantastica opportunità, grazie al programma Erasmus+, di studiare per quattro mesi a Tallinn, la capitale dell’Estonia. Lì è entrata in contatto con numerose culture completamente diverse dalla sua, come quella russa e dei paesi del nord Europa, e ha capito quanto questo potesse essere un enorme arricchimento personale e culturale.

 

La sua voglia di esplorare il mondo è cresciuta ancora di più e ha così deciso di contattare l'Associazione Deborah Ricciu - Espandere Orizzonti ed effettuare un periodo di volontariato presso la nostra scuola di Kampala, in Uganda.

 

La possibilità di fare volontariato in Africa è un sogno che stava nel suo cassetto da qualche anno e finalmente, grazie a questa organizzazione, è diventata realtà.

 

L'obiettivo di Carolina durante il periodo che trascorrerà a Kampala è quello di rendersi utile il più possibile per poter migliorare la realtà di questi bambini e avvicinarli al tema dei diritti umani e all'educazione civica, affinché la conoscenza e la comprensione di questi possa esser da stimolo per esercitarli, difenderli e diffonderli: uno strumento per un futuro migliore. 

DEBORAH RICCIU

ESPANDERE ORIZZONTI

bottom of page