top of page
EMILY
21f6b090-e1d1-460a-a41b-2f0b7f8f544b.JPG
38c9663c-1ab4-4c41-8a10-e1de55c8e802.JPG

Emily Amutuhaire ha 25 anni ed è single. E’ una donna sicura di sé, gentile e laboriosa che ama lavorare e insegnare.

 

Ha completato il suo ciclo di studi con una laurea in Scienze dell'Educazione (Economia e Geografia) presso l'Uganda Christian University.

Ha seguito corsi di formazione specifici su autoconsapevolezza, costruzione dell’autostima, sicurezza personale, tecniche in attività scolastiche pratiche e giochi di ruolo, nozioni di base su HIV/AIDS, abuso di droghe e sostanze stupefacenti, gestione della rabbia, sessualità e aborto, violenza sessuale di genere.

 

Ha inoltre completato un corso di formazione politica sponsorizzato dall'Africa Policy Center dell'Uganda Christian University ed è stata membro dell’International Students Association in Science Economic and commercial (AIESEC).

 

Il suo impegno costante l’ha portata a diventare rappresentante di classe nella sua Università e rappresentante per il genere e gli affari sociali. E’ stata presidente del club delle guide femminili, presidente del club per la giustizia e la pace.

 

Assai attiva anche in campo sportivo è stata capitano della sua squadra di pallamano al liceo Maryhill High School nel distretto di Mbarara, nonché assistente capitano della squadra di basket. Durante il suo corso di studi presso il liceo Maryhille è stata nominata per sei anni consecutivi come migliore ragazza sportiva.

 

Attualmente insegna italiano e geografia presso la scuola elementare “Deborah Ricciu – Espandere Orizzonti”.  

DEBORAH RICCIU

ESPANDERE ORIZZONTI

bottom of page