top of page
I NOSTRI VALORI

Rispetto dei valori universali della pace, del ripudio della guerra e di ogni altra forma di violenza e  sopraffazione,  come approvato nella "Dichiarazione sul diritto dei popoli alla pace". Educazione al  rispetto della dignità umana e alla comprensione reciproca. 

Acquisizione di comportamenti corretti in materia di risparmio energetico, riduzione, recupero, riutilizzo e riciclaggio dei materiali, corretto smaltimento dei rifiuti con azzeramento o limitazione di emissioni nocive. Limitazione dell'inquinamento urbano. 

Rispetto dei valori di uguaglianza tra uomini e donne, dei principi di educazione civica e onestà, della tolleranza religiosa, della laicità dell'educazione, della giustizia  sociale, della solidarietà contro  ogni forma di  xenofobia, emarginazione e discriminazione razziale.

Consapevolezza e rispetto dell'ambiente e delle sue risorse. Riduzione delle emissioni necessarie alla manutenzione e gestione della scuola attraverso la compensazione della CO2 con progetti di prevenzione, piantumazione e riforestazione in Italia e in Uganda.

Rispetto, protezione e promozione di tutti i diritti umani e delle  libertà fondamentali per adulti e bambini, secondo quanto affermato nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia. Lotta alle disuguaglianze. 

Educazione all'igiene personale e domestico. Pulizia della scuola e degli ambienti  collegati. Sensibilizzazione e formazione del personale scolastico in materia di prevenzione della trasmissione di malattie contagiose e infezioni comunitarie.

DEBORAH RICCIU

ESPANDERE ORIZZONTI

bottom of page