top of page
LISTA DEI MATERIALI

L'associazione Deborah Ricciu - Espandere Orizzonti promuove la raccolta di alimenti, materiale scolastico e beni di prima necessità per i bambini orfani e poveri della scuola e del villaggio di Kibiri (Kampala) in Uganda. E’ possibile donare alimenti a lunga conservazione, medicinali e materiale sanitario, libri e materiali scolastici, scarpe e capi di abbigliamento usato per bambini, giochi usati ma in buone condizioni, computer e materiali informatici. Tutto ciò che sarà raccolto sarà portato in Uganda dai nostri volontari in uno dei loro prossimi viaggi. Grazie alla vostra generosità, per tanti bambini abbandonati, orfani o provenienti da situazioni familiari difficili, sarà  possibile studiare e nutrirsi correttamente.  Per accordi sulle modalità di raccolta inviare un’email all’indirizzo: skirruroberto@gmail.com.

Ecco una lista sintetica dei materiali che è possibile donare: 

 

ALIMENTI

Pasta, riso, tonno e carne in scatola, legumi in barattolo, zucchero, pomodori pelati, miele e marmellate di frutta, biscotti, omogeneizzati, ecc.

ABBIGLIAMENTO

Abiti usati (ma in buone condizioni) e scarpe per bambini da 0 a 12 anni, magliette, pantaloncini, gonnelline, tutine per neonati, pannolini in confezione sigillata.

MATERIALI SANITARI

Medicinali a lunga scadenza per malattie comuni, cerotti, bende, garze, guanti e siringhe monouso, disinfettanti (alcool, acqua ossigenata, tintura di iodio, amuchina), cicatrizzanti, strumenti medici, vitamine, integratori alimentari, spazzolini e dentifrici, shampoo e saponette.

MATERIALI SCOLASTICI E DIDATTICI

Matite da disegno e colorate, pennarelli, pastelli, penne biro, gomme, temperalapis, forbici, quaderni, album da disegno, acquerelli, risme di carta, bloc notes, colla, libri illustrati (meglio se in inglese), atlanti (anche vecchi), ecc.

 

GIOCATTOLI

Giochi usati ma in buone condizioni e di piccole dimensioni, bambole e pupazzetti, palloni da calcio e da volleyball, attrezzature sportive e magliette.

 

COMPUTER E MATERIALI INFORMATICI

Computer portatili e tablet (anche vecchi ma funzionanti), webcam, modem, router, pennette, fotocamere, cavi USB e di alimentazione, CD e DVD (sia vergini che con programmi o film didattici), film e cartoni animati in DVD.

DEBORAH RICCIU

ESPANDERE ORIZZONTI

bottom of page